Il 4 e l’11 marzo Claudia Scarpa conduce Digital knitting @wemake.

Ecco la presentazione:

Marzo 4 @ 2:30 Pm – Marzo 11 @ 6:30 Pm | 90€

Come si combinano una lasercut, un computer e la maglia?

In questo workshop esploreremo il processo creativo per realizzare un motivo jacquard a macchina, utilizzando la lasercut di WeMake, ma anche software open source e strumenti tradizionali alla portata di tutti.

Il corso si rivolge a chi vuole entrare nel meraviglioso mondo della maglieria da appassionato e ai professionisti in ambito moda.

Utilizzeremo software open source e macchine da maglieria domestiche a schede perforate: strumenti alla portata di tutti, o meglio, di chiunque desideri cominciare a lavorare nel campo della maglieria. Vedremo come combinare l’utilizzo di una lasercut – o di una plotterina da taglio – al processo creativo più tradizionale del lavoro a maglia.

Nel corso dei due incontri, per un totale di 6 ore, impari a progettare su computer le schede perforate, le realizzi con la lasercut e le usi con la macchina da maglieria per produrre il tuo campione.

Nel primo incontro impari ad utilizzare i software open source GIMP e Oknitme per trasformare un file immagine in un file vettoriale, utile per realizzare una scheda perforata con la lasercut. Il secondo incontro è dedicato al taglio delle schede progettate e, dopo un’introduzione alla macchina da maglieria, scopriremo come realizzare il tuo pattern jacquard.

QUANDO

Sabato 4 marzo – h 14.30-18.30

Sabato 11 marzo – h14.30-18.30

Per un totale di otto ore.

COSTO

90,00€

Il corso si attiverà con un minimo di quattro partecipanti (verrai avvisato un giorno prima se il corso non parte).

In caso di cancellazione il corso verrà rimborsato completamente.

TRAINER

Claudia Scarpa

REQUISITI

Ogni partecipante dovrà portare con sé il proprio computer con installato Gimp (in alternativa Photoshop) e una selezione di immagini da elaborare.
È necessario portare 
due gomitoli da 50grammi di filato di lana o sintetico abbastanza sottile, adeguato per macchine a finezza 6 (ferri numero 2,5-3) e in due colori diversi per la prova finale.


#lanalibera

 lanalibera17@gmail.com
 

teste libere…
Accedi al tuo account

×
Hai dimenticato la tua Password?
×

Salite

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: